11 gennaio - 20 gennaio - 3 febbraio - 17 febbraio 2023
"dal principio all'eternità del sistema solare"
a cura di Tiziano Bellucci
il venerdi dalle 20.30 alle 22 sul portale Zoom di Opera Omnia Online

costo: 65 euro per tutti gli incontri
PRESENTAZIONE 11 gennaio 2023: panoramica sull’evoluzione cosmica. Illustrazione dello scopo, della mèta dell’uomo e degli altri regni terrestri quali esseri in continua evoluzione.
L’uomo proviene da un passato cosmico, dove ha attraversato 3 fasi passate, iniziate miliardi di anni or sono, di evoluzione della sostanza e della coscienza: dovrà incontrare anche 3 evoluzioni future.
1° INCONTRO 20 gennaio 2023(venerdì): LA pre-CREAZIONE DEGLI ARCHETIPI DEL SISTEMA SOLARE
L’uomo proviene da un passato cosmico, dove ha attraversato 3 fasi passate, iniziate miliardi di anni or sono, di evoluzione della sostanza e della coscienza: dovrà incontrare anche 3 evoluzioni future. Origine del sistema solare. Ogni “fase” planetaria oltre che a determinare l’origine di un particolare “stato” della sostanza, realizza anche un nuovo stato di coscienza. Su Saturno, lo stato di coscienza è pari a quello presente nel mondo minerale (sonno letargico, di trance); sul Sole la coscienza dei vegetali (sonno senza sogni); sulla Luna la condizione degli animali (stato di sogno), sulla terra stato umano (stato di veglia).
2° INCONTRO 3 febbraio 2023 (venerdì) LA CREAZIONE DELLA TERRA
I 7 giorni del Genesi biblico. Sviluppo dei germi vitali delle piante e degli animali, dalla sfera eterica terrestre. Le ere terrestri: polare, iperborea, lemurica, atlantica. L’incontro con le forze dell’ostacolo e la caduta dall’Eden. L’inizio delle incarnazioni umane. L’uomo come progenitore comune di scimmie e animali. Le epoche di cultura nell’era attuale: paleo indiana, paleo persiana, egizia, greco-romana, attuale, era slava, era americana.
3° INCONTO 17 2023 febbraio
Epoca Slava, epoca Americana: la guerra di tutti contro tutti. Era dei 7 suggelli, delle 7 trombe, delle 7 coppe. La Terra e l’umanità si eterizzerà e si evolverà a stati di coscienza e di sostanza superiori. L'uomo e la donna spariranno come generi. L’abisso e il tempo del 666. La bestia con 7 teste e 10 corna. L’uomo angelo del futuro Giove, di Venere e di Vulcano. La fine dell’evoluzione e l’albeggiare di “nuovi cieli e nuove terre”.
Presentazione 11 gennaio 2023 e incontri il venerdi 20 gennaio 2023, 3 febbraio, 17 febbraio dalle 20.30 alle 22 sul portale Zoom di Opera Omnia Online