top of page

le Basi dell'antroposofia HOME VIDEO

Aggiornamento: 8 ago

UN INTRODUZIONE ALLA CONOSCENZA DEI MONDI SOVRASENSIBILI

A cura di Tiziano Bellucci


ree

Benvenuto, benvenuta.

Il materiale di studio antroposofico è sconfinato. Si tratta di oltre 6000 conferenze e di decine di testi di studio. Un approccio iniziale può essere disarmante. E disorientante.


In questa pagina trovi sintetizzate alcune indicazioni per avvicinarsi alla scienza spirituale o antroposofia di R. Steiner: per offrire un possibile percorso a colui che volesse approcciarsi come novizio


la scienza spirituale o antroposofia non si fonda su teorie, filosofie antiche o moderne, simulazioni o escogitazioni, ma da dirette osservazioni e impressioni derivanti dalla percezione spirituale di scienziati, ricercatori chiaroveggenti. Chiunque può, dotandosi di organi spirituali adatti, arrivare alle medesime esperienze”.


Per tutti coloro che vogliono "iniziarsi" all'antroposofia.

Non è necessaria la frequentazione di persona: è un percorso gestibile autonomamente da casa.

5 seminari di 4 ore ognuno, 22 ore totali in 30 video da ascoltare, quando si vuole. Non si tratta di lezioni in tempo reale, ma di materiali pre-registrati ai quali è possibile accedere in modo permanente, una volta iscritti al percorso.


Le tematiche basilari dell'antroposofia:

  1. Lo sviluppo occulto dell’uomo nelle sue parti costitutive

  2. Evoluzione dell’uomo e del mondo

  3. L’enigma del sonno, del sogno e della morte

  4. L’origine del male. Nessi karmici e libertà: come agisce il destino?

  5. Il segreto dell'io nel Vangelo di Giovanni

A causa della rivoluzione scientifica si è pervenuti a costruire un sistema che basa la genesi e l’esistenza della persona (io e sé) solo sulla base di supporti ed esperienze avvenute nel mondo fisico, ignorando, perdendo o eliminando una natura soprasensibile e quindi un origine spirituale per l’anima umana.


Ignorando questo, si ignora il destino, la prefigurazione della vita umana: essendo l’essere umano di natura soprasensibile, è originario di un mondo soprasensibile in cui operano intenzioni e leggi diverse.

L’io è appunto lo spirito, l’artefice della coscienza umana e delle sue relazioni con altri esseri umani.


In questo percorso si imparerà da dove è venuto l'uomo e il mondo, dove va, e quali sono gli scopi e le destinazioni cosmiche della creazione.


Per richiedere il percorso: 5 seminari di 4 ore ognuno, 22 ore totali in 30 video. Costo 150 euro. click qui: https://unicornoscorsi.com/le-basi-dellantroposofia/


Un demo

- La costituzione occulta dell'uomo. L’aura umana. Corpo fisico, corpo eterico, corpo astrale (3 anime) e organizzazione dell’io. Manas, Budhi, Atma”. La trasformazione dei veicoli inferiori in facoltà superiori.

- L’enigma del sonno, del sogno e della morte. L’esperienze dell’uomo oltre la soglia. Purificazione ed elevazione. Il viaggio planetario dell’anima nelle varie sfere. La mezzanotte cosmica. Il ritorno verso la Terra. La legge del destino e delle vite terrene ripetute.

- Evoluzione dell’uomo e del mondo. La preistoria cosmica dell’umanità: EVOLUZIONE COSMICA. La creazione del mondo e dell’uomo. Origine del sistema solare. Ere terrestri passate (lemurica e atlantidea),epoca di cultura presenti e future. L’uomo androgino del futuro

- L’origine del male. Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? La legge del contrappasso. Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie)le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane) Il significato esoterico del perdono (Cristo) L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino

- Il segreto dell'io nel vangelo di Giovanni. Commenti esoterici sulla natura celeste e divina dell'uomo, in relazione al principio cristico come potenziale forza di amore e libertà


Per richiedere il percorso: compilare il modulo: https://unicornoscorsi.wordpress.com/le-basi-dellantroposofia/



ree

ree
ree

ree

ree






Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page