top of page

Video Seminari e Conferenze

In questa sezione puoi trovare in formato video e musica la scienza spirituale in immagini digitali. Cliccando puoi ascoltare una mia presentazione e richiedere la Playlist di tuo interesse.

Per ogni Playlist è richiesto un contributo di 20 euro: per chi non avesse disponibilità economiche, può contribuire secondo la formula del  “libero apprezzamento”

"In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. Interpretazioni scientifico spirituali del testo più esoterico della storia della spiritualità.

1- I 10 segni nel Vangelo di Giovanni

L’aura umana.  Corpo fisico, corpo eterico, corpo astrale (3 anime) e organizzazione dell’io. Manas, Budhi, Atma”. La trasformazione dei veicoli inferiori in facoltà superiori. Scopo dell`uomo, e` di realizzare l`identita` di se`stesso tramite l`arto del pensiero. 

3- La costituzione occulta dell'uomo

Provenienza dellessere umano: un tempo tutto era “UOMO”. Una volta il maschile e il femminile non erano due generi separati: il maschile non era una forma, ma una capacità interiore mentre il femminile era una capacità esteriore.

5- Erosophia: uomo e donna

Su Saturno, lo stato di coscienza è pari a quello presente nel mondo minerale (sonno di trance); sul Sole la coscienza dei vegetali (sonno senza sogni); sulla Luna la condizione degli animali (stato di sogno), sulla terra stato umano (stato di veglia).

7- Evoluzione dell'uomo e del mondo

La “chiave” del Vangelo di Giovanni, è sempre riferirsi ad un'interpretazione spirituale dei passi: del rapporto fra io inferiore (essere umano) e io superiore (Cristo), fra l’umanità e Dio. Accadimenti che si presentano ogni giorno entro l’anima dell’umanità, entro il singolo uomo

9- Il segreto dell'io nel V. di Giovanni

Ll’Arte della Libertà: Destino e Libero arbitrio. Il bene e il male. La legge del contrappasso.Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie) le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane )Il significato esoterico del perdono (Cristo)L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino

11- L'Arte della libertà

Se sei un terapeuta, puoi trovare qui un valido metodo di Suonoterapia per integrare la tua professione. La malattia si origina da un disordine armonico: è un problema musicale che richiede una soluzione musicale A tutti gli operatori e ricercatori di se stessi. Per tutti.

13-Il suono della vita*.
Formazione "Accordatura planetaria"

Alighieri nella sua “Commedia” descrive il viaggio che l’anima compie dopo la morte: il mondo delle brame ardenti, delle potenzialità devianti: il mondo delle passioni e degli ideali, che “avvengono” a mezzo della sua anima;• il mondo della beatitudine, della verità.

15- L'aldilà di Dante Alighieri secondo la scienza dello spirito
  1. Domande sulla scienza. Domande sugli extraterrestri e le manifestazioni occulte. Domande sulle 13 notti sante e il significato del Natale. Domande sulla salute e sulla malattia. Domande sui problemi etici e il trans umanesimo.imo

17- Gli interrogativi di oggi
 
  1. Cosa è l’arte? Da dove viene? Perchè nell’uomo compare la necessità di fare arte? Architettura, scultura, pittura, musica, danza, poesia, teatro. I retroscena spirituali della creatività artistica. “L'arte è un lembo di cielo strappato al cosmo"

19-L'origine soprasensibile dell'Arte
 
  1.  Il segreto dell’alter ego, il “Doppio”, l’angelo oscuro che ci abita. L’incontro della propria anima con il proprio vero Io. Il doppio luciferico e il doppio arimanico. Le costellazioni familiari e sistemiche, nel Guardiano. La conoscenza che rende liberi.

21- Il Guardiano della Soglia spirituale
  1. Commento, illustrazione della preghiera del Padre Nostro secondo la scienza spirituale di R. Steiner, con contributi meditativi, esercizi pratici,  artistici, musicali e terapeutici a cura di Tiziano Bellucci

23- Preghiera del Padre Nostro Micro e Macrocosmico

I grandi problemi etici e scientifici: eutanasia, donazione di organi, accanimento terapeutico, suicidio, vaccinazioni e malattie esantematiche, medicina alternativa. Le dipendenze. Il mondo dei social network. Ipnosi, spiritismo, terremoti, cataclismi e catastrofi tecnologiche 

2- Gli enigmi del presente

I vangeli sinottici e la visione esoterica del principio dell’io. . Le vari correnti confluenti nel cristianesimo quali preparazioni alla venuta dell’ io individuale nell’uomo ne Cristianesimo. L’evento del Golghota come punto centrale dell’evoluzione della coscienza planetaria.

4- Da Gesù a Cristo. L'uomo e il Dio

Il problema di come poter giungere alla risoluzione degli enigmi vita e della materia, si basa non su un potenziamento degli organi di senso, ma su un superamento degli stessi: essi devono invero tacere.

6- Esercizi e cammino interiore

La reincarnazione dello spirito umano è spesso equivocata. Non è la personalità che si sviluppa sulla terra, nè il peculiare carattere, né il temperamento, nei tratti somatici riappaiono in un’altra vita. L’individuo si presenta “nuovo” sia come sangue, carne e personalità

8- Sonno e morte. L'aldilà

L’incontro con abitanti di altri pianeti,  è un’esperienza che sovente avviene durante il sonno notturno e che sperimentiamo in maniera molto più approfondita nel periodo che segue la morte fisica

10- Ufologia Esseri extraterrestri

Metodo pratico per l’apprendimento musicale per entrare nel mondo incantato di Musicha. Per imparare a suonare. Ti chiederai: “Perché Musicha e non musica?” Leggendo e praticando questo metodo, scoprirai che dietro a questa “H” in più vi è un mistero.

12-Corso di musica chitarra+pianoforte

Le 12 costellazioni e le 12 parti umane, i dinosauri, l'era lemurica e l'era atlantica, fossili e gli uomini "scimmia". Thot, Ermete La religione Egizia. Il mito di Osiride  L'idea della morte egizia. La mummificazione dei defunti  Le divinità Egizie 01. Le pratiche Egizie Ermetiche

14- Miti e misteri dell'antico Egitto
seminario

Le Gerarchie angeliche, sono i simboli anatomici del corpo di Dio. Nella creazione, non fu direttamente Dio a compiere la generazione della sfera sensibile, ma lo fecero per Lui gli Angeli, le Gerarchie. Gli angeli guidano e dirigono le forze, i movimenti e la vita sulla Terra, uomo compreso.

16- Gerarchie spirituali e anime della natura
  1. L’Arcangelo fiammeggiante del pensare Liberare i pensieri dal giogo del cervello e aprire il mondo del cuore secondo l’Antroposofia: il Messaggero della sacra volontà cosmica, che sostiene l’uomo per realizzare la sua piena autocoscienza.

18- l'Essere di Michele Arcangelo
 
  1. L’entità di Uriele, osserva gli errori umani, la caparbietà egoica umana. L'arcangelo si appella alla facoltà autocosciente nell'uomo, di riconoscere le disarmonie che l'errore umano produce sulla natura, distruggendola e deformandola.

20- Uriele e i misteri dell'estate
 
  1. Controllo di pensieri e sentimenti: esercizi immaginativi. Immaginazione e fantasia creativa. Coscienza ispirativa: l’ascoltare occulto, vuoto interiore o lettura della scrittura occulta. Meditazione. Coscienza intuitiva: diventare l’altro.

22- Il Suono della Luce: concentrazione e meditazione
  1. Vengono qui raggruppate, secondo la Scienza spirituale di R. Steiner, diverse conoscenze occulte in merito ai fatti che si presentano all’anima disincarnata dopo l’evento della morte, nel mio libro "Della vita fra morte e nuova nascita". (4 video di 90 minuti: 40 euro)

24- Oltre la soglia dell'esistenza
RICHIEDI PLAYLIS

Richiedi Playlist

Compila il seguente modulo per richiedere il percorso che preferisci. E' richiesto un contributo di 20 euro per ogni Playlist o seminario, che potrai versare dopo aver ricevuto via mail il materiale digitale richiesto. Per il corso di chitarra + piano sono richiesti 50 euro

arrow&v
Scegli il metodo di pagamento

Grazie per la tua richiesta, provvederemo presto a contattarti!

bottom of page