top of page
miei libri striscia.jpg

Pubblicazioni

In questa sezione potrai trovare i libri pubblicati recentemente con i link per l'acquisto e il download. Scarica GRATIS l'e-book "Alla ricerca di sé nel labirinto interiore" che trovi sotto in fondo alla lista

WEB_copertina_Bellucci.jpg
Il grande equivoco. L'anima in cerca del vero io

L’Io umano è l’essere spirituale grande protagonista di questo saggio. «Questo mistero dell’Io rimane inconosciuto da ogni uomo sulla Terra. Solo una libera e cosciente volontà di autoconoscenza può condurre alla sua soluzione.» Il volume è arricchito da una nota biografica di Steiner curata da Paola Giovetti e si dipana in capitoli esplicativi corredati da note e appendici di approfondimento ai temi trattati.

Edito da: ArgentoDorato
Anno: 2021
Pagine: 161
Della vita fra morte e nuova nascita NUOVA COPERTINA.jpg
Della Vita fra morte e nuova nascita

Vengono qui raggruppate, secondo la Scienza spirituale di R. Steiner, diverse conoscenze occulte in merito ai fatti che si presentano all’anima disincarnata dopo l’evento della morte, da me rielaborate nel corso degli anni. Vengono inoltre mostrati i metodi per realizzare una comunicazione con i defunti, priva di evocazioni, spiritismo o medianità. 

Edito da: Pleroma Opera omnia
Anno: 2022
Formato digitale e-book PDF Pagine: 160
Copertina copiata.jpg
La scienza spirituale e gli enigmi del presente

Con il presente scritto propongo tematiche che potrebbero altrove essere chiamate “di frontiera”: problematiche nuove e attuali per le quali sarebbe necessaria una nuova indagine chiaroveggente. Si tratta di enigmi che si sono sviluppati solo oggigiorno, sia a motivo del progresso scientifico e tecnologico, sia a cagione della maggiore spregiudicatezza morale ed etica dei tempi odierni.

Edito da: ArgentoDorato
Anno: 2022
Pagine: 132
il suono della luce.jpg
Il suono della luce

Questo scritto vuole esprimere un tentativo da parte dell’autore, nel promuovere un reale metodo sperimentale per la resurrezione del Suono della Luce caduto entro l’abisso della coscienza umana: suono ispirativo che riecheggia timidamente in ogni sentimento umano, luce immaginativa che balugina ogni volta che i sensi incontrano il mondo. Il Suono di vita, il “big bang della scienza” o grande Suono archetipico primordiale da cui è provenuta questa evoluzione.

Edito da: Crisalide
Anno: 2006
Pagine: 240
Erosophia copertina.jpg
Erosophia. I misteri del maschile e del femminile

La sessualità non è affatto un problema o, peggio, un demonio. Tutt’altro. Nella presente trattazione si cercherà di comprendere le sue origini, il principio su cui poggia lo sviluppo delle forze di veggenza che non possono di certo essere ottenute tramite vie appartenenti al passato (come l’abnegazione monastica medievale, che eliminava in toto la sessualità o il tantrismo, che utilizza il sesso come propulsore iniziatico).

Edito da: Pleroma Opera Omnia
Anno: 2016
Formato digitale e-book PDF Pagine: 182
La Musicha perduta copertina.jpg
La Musicha perduta

Un romanzo per chi è in cammino verso se stesso. La ricerca di Musicha è la ricerca del senso della vita e dell’armonia. Musicha è persona e non solo un’idea, è presenza solida che appartiene al mondo. Un testo che attraversa il tempo e lo spazio, che ha un respiro siderale. Nel testo vengono comunicate sette vie, sette scale per accedere ai mondi planetari, ai cori angelici, alla porta della divina Musicha: sette melodie per incontrare la Parola universale creatrice

Edito da: ArgentoDorato
Anno: 2019
Formato digitale e-book PDF Pagine: 254
La Musicha ritrovata.jpg
La Musicha ritrovata

Manuale di musica esoterico per chitarra e pianoforte. Quasi tutte le cognizioni comunicate in questo libro, provengono da rielaborazioni che l’autore ha tratto dalla scienza dello spirito di Rudolf Steiner (l’essenza della musica, editrice antroposofica): l’antroposofia. Invito il lettore ad approfondire il metodo sonoro che viene presentato.  Esso ha dato origine a correnti di applicazione nella vita reale: "l'accordatura planetaria" (vedi sezione suonoterapia in questo sito)

Edito da: Tiziano Bellucci
Anno: 2020
Pagine: 96
arte della libertà foto.jpg
L'Arte della Libertà

Solitamente si crede che essere liberi significhi “fare ciò che ci pare”. E si ritiene che esistano solo due possibilità: la libertà e la necessità (la costrizione). 

1- la via di necessità ineluttabile (imposta dal nostro destino)
2- la via del libero arbitrio (fare quello che ci pare, seguendo gli istinti)
Esiste una terza via:  l’adempiere e riconoscersi quali artefici del proprio destino.

Edito da: Tiziano Bellucci
Anno: 2020
Formato digitale e-book PDF Pagine: 112
Nel labirinto gratis.jpg
Alla ricerca di sé nel labirinto interiore GRATUITO

La coscienza umana reclama: “esiste una via di conoscenza capace di esaminare e spiegare fenomeni invisibili, per mezzo di un metodo di osservazione affidabile e preciso? La risposta è: sì, questa via di indagine esiste. Ed è lecito denominarla “scienza dello spirito”.  Questo opuscolo è sorto dalla volontà di offrirne una introduzione: per una lucida e sana ricerca interiore aderente alla missione dello spirito del tempo e dei luoghi in cui ci si è incarnati.

Edito da: Tiziano Bellucci
Anno: 2019
GRATUITO Pagine: 78

Collaborazioni

Qui trovi i due portali con i quali collaboro per la pubblicazioni continuativa e periodica di articoli e contenuti inediti.

RIFLESSIONI.IT

FISICAQUANTISTICA.IT

Breve descrizione della piattaforma, degli intenti del sito e del tuo lavoro per loro in termini di periodicità, tempistiche di pubblicazione dei contenuti.

Breve descrizione della piattaforma, degli intenti del sito e del tuo lavoro per loro in termini di periodicità, tempistiche di pubblicazione dei contenuti.

Image by Blaz Photo
bottom of page