top of page

Eventi Antroposofia Gennaio 2020

“L’accordatura planetaria:” Il Suono della Vita


Musica, medicina, benessere e antroposofia alla luce della Scienza spirituale di R. Steiner

18 Gennaio21 marzo  – 18 aprile – 3 maggio 2020

a cura di Tiziano Bellucci, musicista antroposofo

e in collaborazione con i medici, docenti della formazione in arteterapia Stella Maris di Bologna

MASTER/PERCORSO  di 4 incontri rivolto a tutti, ma soprattutto a professionisti, a ricercatori del naturale

La musica ponte fra terra e cielo, sulla scala musicale. Il concetto di salute e malattia secondo la scienza spirituale. Malattia e guarigione come “accordo e dis-accordo con il cosmo”

PROGRAMMA “Il Suono della Vita: l’accordatura planetaria” a Stella Maris BOLOGNA

ISCRIZIONI ENTRO IL 10 GENNAIO 2020

Sabato 18 Gennaio 2020

8.30 – 13  “Genesi nell’embriologia” Dott. A. A. Fierro

14.30 – 18.30  “Suono terrestre e musica cosmica” T. Bellucci

Sabato 21 marzo 2020

8.30 – 13  “Processi vitali planetari” Dott. A. A. Fierro

14.30- 18.30 “sperimentazioni vibrazionali di Accordatura planetaria”  T. Bellucci (presso studio via agucchi 121/12)

Sabato 18 aprile 2020

8.30- 13 “Lo Zodiaco nell’uomo con le sue virtù parte prima” Dott. A. A. Fierro

14.30- 18.30 “Lo Zodiaco nell’uomo con le sue virtù parte seconda” Dott. A. A. Fierro. Esperienze di musica corale: M° Enzo Vacante

Domenica 3 maggio 2020

9.30 – 13  “Accordatura planetaria Metodo parte 1” T. Bellucci

14.30- 18.30  “Accordatura planetaria Metodo parte 2” T. Bellucci

Totale costo del Master di 4 giornate/incontri: 280 euro (da versarsi il primo incontro Sabato 18 Gennaio 2020) per iscrizioni compilare modulo più sotto

L’armonia delle sfere celesti. Come si “accorda” uno strumento insieme all’anima? Le scale “pitagoriche: i “modi” greci planetari. Phonosophia: il METODO dell’accordatura planetaria. La musica ponte fra terra e cielo, sulla scala musicale. Gli strumenti musicali. La musica e l’origine e la natura cosmica dell’uomo, all’uomo stesso. La musica del futuro.

Suonare e cantare le antiche scale delle armonie planetarie, secondo la tradizione occidentale. Ri-accordarsi e ri-equilibrarsi con il cosmo. Esperienze conoscitive e meditative: versi e mantram di Rudolf Steiner, musicati sulle antiche scale modali greche.

I partecipanti alle lezioni medico scientifiche saranno accolti all’interno della Formazione per Arterapeuti del Colore e della Musica ad indirizzo antroposofico, presso la sede della scuola Stella Maris, via Saffi 30, 40131 Bologna.

Per info: 348 065 98 27 unicornos@hotmail.it. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione.                                con il patrocinio di Stella Maris

MODULO DI ISCRIZIONE AL MASTER entro il 15 DICEMBRE 2019: A BOLOGNA https://unicornoscorsi.com/per-corsi-di-antroposofia-annuali/accordatura/

 

domenica 19 gennaio 2020  DALLE ore 9.30 – ALLE 17

L’origine del male e del libero arbitrio


Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? La legge del contrappasso. Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie)le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane) Il significato esoterico del perdono (Cristo) L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino. a cura di Tiziano Bellucci

presso la sede della scuola Stella Maris ente di formazione in artiterapie del colore e musicoterapia ad indirizzo antroposofico, via Saffi 30, 40131 Bologna. Per info: 348 065 98 27 unicornos@hotmail.it

 

Iniziare il nuovo anno nel Nome della Conoscenza:

11 Gennaio 2020 ore 15-19

Il suono della luce.


La voce dell’io dentro l’anima e la maleducazione spirituale: come affrontare l’angoscia animica del presente?

L’obbiettivo principale per un uomo dovrebbe essere quello di imparare ad amare, vale a dire, di liberarsi dal giogo della personalità per ritornare ad udire la Voce dello Spirito: il Suono della Luce.

In questo seminario l’autore presenta un metodo sperimentale per promuovere la riemersione del Suono della Luce che, pur essendo sprofondato nell’inconscio della psiche umana, continua a riecheggiare timidamente in ogni sentimento umano e a baluginare ogni volta che i sensi incontrano il mondo.

Questo libro offre al lettore gli strumenti occorrenti per entrare in contatto con quella parte di sé una cosa sola con il Sé originario, il Suono della vita, il ‘big bang della scienza’ o il grande Suono archetipico primordiale da cui è nato il nostro universo.

Elaborando gli insegnamenti di Rudolf Steiner, fondatore dell’antroposofia o Scienza dello Spirito, l’autore rende vivi concetti ai quali spesso si aderisce intellettualmente, ma che non sempre vengono esperiti personalmente.

Delinea, così il profilo di un sentiero di crescita interiore effettivamente percorribile.

“Passato, presente e futuro della ricerca spirituale: introduzione ad un metodo arte-scientifico di indagine della realtà soprasensibile” Ciò chiamiamo “Voce della Coscienza” è in realtà una medesima Forza, che dal di dentro dell’uomo illumina la sua coscienza, dal di fuori illumina tramite il sole, ogni cosa sulla terra.

Tale Forza è stata l’artefice, in miliardi di anni, dell’evoluzione naturale del mondo visibile; interiormente opera tutt’ora, per l’evoluzione morale nel mondo umano.

Nel libro “il Suono della Luce” si afferma che missione di questa Forza è di far divenire consapevole l’uomo che esiste un metodo per poter riudire, reincontrare e rivedere in forma d’immagine, questo Suono primordiale, altrove anche chiamato Logos.

Tramite un elaborazione degli scritti dell’individualità di Rudolf Steiner, fondatore dell’antroposofia o Scienza dello Spirito, si è tentato di rendere esperibili parole che spesso rimangono concetti viventi sì ammissibili, ma non sperimentabili come tali.

presso la sede della Scuola di formazione di arte terapia antroposofica Stella Maris, via Saffi 30, 40131 Bologna.

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page