top of page

NEL NOME DELL'IO: I DIALOGHI intimi e le PREGHIERE esoteriche nel Vangelo di Giovanni

2 incontri di un’ora a cura di Tiziano Bellucci su Zoom venerdì

22 e 29 novembre ore 21

-         I colloqui del Cristo agli apostoli nel Vangelo di Giovanni: vedere oltre l’apparenza

-         La preghiera del Figlio al Padre: l’intercessione per l’angelizzazione dell’umanità

Analisi e interpretazione scientifico spirituale di brani estratti dai capitoli 15° 16° 17° del Vangelo di Giovanni

19 euro




SINTESI DEL PERCORSO

Nel 15° e 16 ° capitolo del Vangelo di Giovanni, si tratta della relazione fra l’umanità e l’Io cosmico, della collaborazione che la futura Gerarchia umana avrà all’interno del progetto universo. Attraverso la bocca fisica e le parole sonore di Gesù di Nazareth il Logos lascia all’umanità del passato, presente e futuro la Sua preghiera, affinché l’evoluzione si compia e il piano Divino si adempia.

Nella preghiera del 17° capitolo esprime nelle parole che il Figlio scambia con il Padre ciò che il mondo spirituale vorrebbe, ciò che esso spera si realizzi nell’anima umana: che essa si elevi a ricongiungersi con il Divino, in libertà, dopo aver sviluppato una lucida e chiara coscienza. Questo colloquio, questa preghiera avviene continuamente, è sempre in atto, anche ora: da duemila anni il Logos prega il Padre che tutto proceda nel bene, per il bene dell’umanità. Si tratta di parole cruciali, fondamentali per ogni uomo, che dovrebbero essere meditate tante volte, più volte.

PER INFO E ISCRIZIONI:



 

LA LUCE VERA, CHE ILLUMINA OGNI UOMO. Natale 2024

3 incontri di lunedì alla luce della Scienza Spirituale su Zoom dalle 21 alle 22 a cura di Tiziano Bellucci

 45 minuti di esposizione del relatore + 15 minuti domande

9-12-24 Infanzia della Luce nei vangeli apocrifi

16-12-24 l’incontro con la Luce/Logos nell’eterico

 23-12-24 Le tredici Luci di Natale

Costo: x 3 incontri: 27 euro


Partecipando al percorso riceverai il link dove potrai scaricare gratis un "Diario delle sogni" in PDF con le schede delle 13 notti sante con mantram, qualità e uno spazio dove poter annotare i propri sogni.


Gli incontri saranno video registrati: sarà possibile visionarli qualche ora dopo la diretta tramite invio via mail del link video

Proposta a cura di Tiziano Bellucci, ricercatore antroposofo


PER ISCRIVERSI:


Le 4 candele, i 4 angeli e le quattro Virtù

 

  Nel periodo dell’avvento, il “velo” che separa il mondo fisico dal mondo spirituale, si assottiglia: l’uomo diviene più ricettivo verso le manifestazioni dello spirituale.

In queste 4 settimane dell’avvento si presentano all’anima dell’uomo quattro specie di tentazioni, ognuna per ogni settimana.

Fronteggiare queste 4 “prove” è possibile evocando la presenza di un rappresentante del mondo spirituale (Angelo) tramite l’accensione quotidiana al mattino, di una candela, cercando di intonare l’anima con una determinata qualità animica


 

Le 13 notti sante

“Nel corso delle tredici notti sante il discepolo deve attraversare tutte le dodici sfere del circolo zodiacale, per emergere alla tredicesima notte nella sfera oltre lo zodiaco, nella patria dell’entità del Logos, che è l’io del nostro universo.

Durante i dodici giorni e le tredici notti sante egli riesce a trovare la strada verso il suo io superiore.

Egli gli rivela le dodici forze dell’universo che stanno alla base del suo io individuale: gli indica la via che lo porta al suo io autentico, verso l’impulso  Logos che vive in lui”. Sergej Prokofieff

 

PERCORSO NEL 2025

Il Codice Esoterico del Vangelo di Giovanni: 3° ciclo


“I misteri della morte e della resurrezione”” 

STUDIO, commento e meditazione “frase per frase” 

dal 18° al 21° capitolo del Vangelo di Giovanni

Una domenica mattina al mese da Gennaio ad Aprile 2025, dalle 9.30 alle 11 (pausa di 30 minuti) poi dalle 11.30 alle 13 (tre ore di studio) in quattro incontri ON LINE su Zoom: secondo l’interpretazione antroposofica di Tiziano Bellucci:

domenica 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo, 6 aprile

Costo: 20 euro x 4 incontri: 70 euro

Ci di dedicherà alla lettura, interpretazione e meditazioni dei singoli versetti del Vangelo di Giovanni, alla luce dell’antroposofia.

(trattandosi di un percorso continuativo, non è possibile richiedere un singolo incontro)

Nel precedente ciclo 2023-24 si è svolto il lavoro sino al 17° capitolo compreso: quest’anno si riprenderà dall’18° capitolo sino alla conclusione del 21° capitolo.

(Per chi fosse interessato e non ha partecipato allo studio dal 1° al 17° capitolo è possibile richiedere i 29 video totali di incontri registrati già tenuti (14 video 1° serie + 15 video 2° serie) al costo di 190 euro + 70 euro 3° serie anno 2025

PER ISCRIZIONI:

 

Ri-proponiamo per il 2024 il percorso di meditazione operativa tenuta nel 2023 da Tiziano Bellucci


AVVENTO, GIORNI E NOTTI SANTE 2024

LE SETTIMANE D’AVVENTO E I QUATTRO ANGELI

le 13 Notti Sante  la visione profetica del nuovo anno

                percorso ON LINE PRE-REGISTRATO  a cura di Tiziano Bellucci

Cari amici, ricercatori.

 

Quest’anno ri-proponiamo per il 2024 il percorso di meditazione operativa tenuta nel 2023 da Tiziano Bellucci, che si è rivelato particolarmente fecondo e intenso, riguardo i 4 angeli dell’avvento (4 candele) e la meditazione serale durante le 13 notti sante. Da praticare a casa propria, in orari che liberamente sceglierai.

Si tratta di incontri videoregistrati tenuti nel 2023 su ZOOM: 2 playlist di files video (4 video + 13 video) accessibili tramite link, che verranno inviate dopo l’iscrizione. E’ possibile accedervi da subito e resteranno on line per sempre:

  • PERCORSO AVVENTO: 4 incontri di 20 minuti l’uno dove viene illustrata la meditazione dei 4 Angeli e l’accensione delle 4 candele: si consiglia di ascoltare in sequenza, il 1°’incontro il sabato precedente la 1° domenica; poi il 2°’incontro il sabato precedente la 2° domenica e così via, seguendo la cadenza delle settimane successive di avvento (1-8-15-22 dicembre 2024). E’ bene procurarsi una candela blu, rossa, bianca e viola. 12 euro

  • PERCORSO MEDITATIVO: 13 incontri sulle 13 atmosfere sante. Incontri di 15 minuti l’uno per la pratica esclusivamente meditativa, da eseguire quotidianamente la sera, da Natale all’Epifania. In questo secondo percorso si consiglia quotidianamente di ascoltare la meditazione ed esercitare la sua pratica a cominciare dalla prima notte santa del 24 dicembre sino al 6 Gennaio compreso, meglio se prima di dormire. 24 euro

  • l’iscrizione ad uno o entrambi i percorsi consente il download gratuito del “diario dei sogni” per annotare i propri sogni (verrà inviato link per scaricare il PDF)


           I costi, per partecipare:

4 Angeli (4 incontri) 12 euro

13 notti sante (13 incontri) 24 euro

Entrambi: 35 euro.

  per iscrizioni compila il modulo seguente:


demo 13 notti




demo 4 candele e 4 angeli




 per iscrizioni compila il modulo seguente:


 

I DIALOGHI intimi e le PREGHIERE esoteriche nel Vangelo di Giovanni

 

2 incontri di un’ora a cura di Tiziano Bellucci su Zoom venerdì

22 e 29 novembre ore 21

-         I colloqui del Cristo agli apostoli nel Vangelo di Giovanni: vedere oltre l’apparenza

-         La preghiera del Figlio al Padre: l’intercessione per l’angelizzazione dell’umanità

Analisi e interpretazione scientifico spirituale di brani estratti dai capitoli 15° 16° 17° del Vangelo di Giovanni

19 euro



206 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page