top of page

I nuovi STUDI ON LINE 2021-2022 di scienza dello spirito via Zoom

DA SETTEMBRE 2021


PARTECIPA AGLI STUDI: RICEVI A CASA VIA MAIL la registrazione audio OGNI SETTIMANA degli INCONTRI che si tengono a Bologna

oppure

CONDIVIDI ANCHE TU IN DIRETTA Zoom GLI STUDI DI ANTROPOSOFIA del giovedi sera, con Tiziano Bellucci (vedi istruzioni in fondo)

dalle 20.30 alle 22 ogni giovedi:

E’ possibile partecipare IN DIRETTA O DIFFERITA ai futuri 2 cicli di studio 2021-2022, che si succederanno l’uno dopo l’altro, su testi di Steiner.

Dopo ogni incontro del giovedì verrà inviata una mail contenente un link dove potrai scaricare il files audio dell’incontro in formato WMA (window media audio, vedi in fondo ulteriori istruzioni).


Letture e riflessioni insieme sui libri di R. Steiner sull’origine cosmica e terrestre dell’uomo. Incontri settimanali serali aperti a tutti ogni giovedì, dalle 20.30 alle 22,00 da Settembre a Giugno (via link Zoom*) a cura di Tiziano Bellucci


Curriculum Tiziano Bellucci 2022 + elenco conferenze
.pdf
Download PDF • 1.44MB

Ecco i testi di studio DAL 9 SETTEMBRE 2021



L'uomo, sintesi armonica delle attività creatrici universali di Rudolf Steiner


Esseri elementari, Zodiaco, Gerarchi e spirituali: nomi, parole oggi sempre più usate, spesso abusate. Possono facilmente ritrovarsi nei dizionari di ogni ciarlataneria, ma destano il più alto, profondo rispetto nel ricercatore che riconosca ciò cui quei nomi si riferiscono come le forze creative, costruttive e formative dell'universo e dell'uomo, che in armonia le sintetizza.


PARTE PRIMA - I NESSI DELL'UOMO CON LE CONDIZIONI COSMICHE, LE CONDIZIONI TERRESTRI E IL MONDO ANIMALE PARTE SECONDA - LA CONNESSIONE INTERNA FRA I FENOMENI E GLI ESSERI DEL MONDO PARTE TERZA IL MONDO VEGETALE E GLI SPIRITI ELEMENTARI DELLA NATURA PARTE QUARTA - I MISTERI DELL'ORGANIZZAZIONE UMANA


 

Le manifestazioni del karma di Rudolf Steiner

Si può vedere la legge universale del karma nella sua formulazione teorica, oppure addentrarsi nelle sue singole manifestazioni per tutti gli esseri e le cose del mondo, e in particolare per l'essere umano per quanto riguarda nascita, morte, malattia, guarigione e libero arbitrio. Essenza e significato del karma nel singolo, nell'umanità, nella Terra e nell'universo. Karma e regno animale. Malattia e salute. Eruzioni vulcaniche, terremoti ed epidemie. Il karma delle entità superiori. Effetti karmici delle esperienze vissute da uomo e da donna. Morte e nascita. Libero arbitrio e karma nel futuro dell'evoluzione. "L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre l'elemento spirituale che è nell'uomo all'elemento sprituale che è nell'universo. Rudolf Steiner «... poiché la malattia da nessun altro motivo viene provocata, se non da quello di avere la possibilità della guarigione.» Essenza e significato del karma nel singolo, nell'umanità, nella Terra e nell'universo. Karma e regno animale. Malattia e salute. Eruzioni vulcaniche, terremoti ed epidemie. Il karma delle entità superiori. Effetti karmici delle esperienze vissute da uomo e da donna. Morte e nascita. Libero arbitrio e karma nel futuro dell'evoluzione.


11 conferenze tenute ad Amburgo dal 16 al 28 maggio 1910



 

Un esempio di come si tiene lo studio del giovedi su Zoom:



 

COME PARTECIPARE:


1° ciclo: studio dal 9 Settembre 2021 al 30 Gennaio 2022 (19 incontri) 70 euro 2° ciclo: studio da Febbraio a Giugno 2022 (20 incontri) 70 euro

Abbonamento del ciclo totale da Settembre 2021 a Giugno 2022, 39 settimane : 130 euro


Per partecipare e iscriverti, compila il modulo seguente: https://wp.me/P8jsFh-5j


Per chi volesse assistere in diretta via ZOOM basterà collegarsi alle 20.30 (ogni giovedì) e attendere di ACCEDERE alla conferenza tramite il link e password che verrranno inviati dopo l'iscrizione.


Per coloro che parteciperanno via ZOOM, sia per chi ne faccia richiesta è previsto anche l’invio della registrazione audio della conferenza tenuta, a seguito del contributo indicato sopra.

Appena tenuta la conferenza del giovedì, verrà inviato una mail nella quale possibile scaricare la singola conferenza.


ULTERIORI ISTRUZIONI: Solitamente WMA è un formato riproducibile da ogni lettore PC Windows. Nel caso si avesse un MAC o un cellulare, si può scaricare il programma VLC media player, sia da web che da Smartphome (Playstore), che è compatibile con molti formati. Una volta installato VLC, conviene scaricare sempre i files audio su pc o cellulare, poi aprirli tramite il player VLC.

Se si vuole fare un test audio WMA, questo è un esempio del link che si riceverà: https://drive.google.com/file/d/0ByoXa1vuqcEnNEt5bU1wNXhGTzA/view


Se dovesse aprirsi una finestra con scritto: “impossibile riprodurre questo file nel browser” puoi ugualmente scaricare cliccando sull’icona stessa sotto, sulla scritta azzurra SCARICA, oppure cliccando sulla freccetta in alto a destra.


1.097 visualizzazioni0 commenti
bottom of page