Cortese ricercatore,
con la presente vorrei invitarti ad un lavoro di sperimentazione insieme. Per favorire un lavoro di comunità anche se a distanza.
Si tratta della pratica dei 6 esercizi complementari della scienza spirituale di Rudolf Steiner: controllo del pensare, del volere, del sentire, spregiudicatezza, positività, armonizzazione
Gli esercizi complementari rafforzano il carattere animico del discepolo, portandolo nella giusta forma, e rendendo migliori i risultati della meditazione. Conferendo anche una protezione all’anima e al corpo durante il sonno.
Ogni esercizio è da eseguire per una settimana, per un totale di 6 settimane.
Nel link sottostante puoi ascoltare una panoramica generale del lavoro a compiere.
Nel caso tu senta la necessità e il desiderio di partecipare, ti invierò al piu presto le indicazioni (scritte e audio) per eseguire il primo esercizio, che inizierà a partire da lunedì 15 Febbraio.
Prego chiunque volesse partecipare di darmene comunicazione entro sabato 13 Febbraio, alla mail unicornos@hotmail.it
Si comincia dunque da lunedì 15 febbraio e si proseguirà per 6 settimane seguendo la scansione dei 6 esercizi.
A causa della necessità di un “sincronismo” fra i praticanti, ovviamente non saranno possibili proroghe o “partenze” o inserimenti diversi da quelli ipotizzati. Il ciclo deve essere praticato secondo la cadenza indicata: del pensare, del volere, del sentire, spregiudicatezza, positività, armonizzazione.
E siccome lo si vuole fare insieme, seguendo una prassi esoterica, non è desiderabile che lo si faccia secondo i propri ritmi.
Restando in attesa di un tuo cenno.
Un caro saluto.
Tiziano Bellucci
QUI DI SEGUITO E’ POSSIBILE COMMENTARE,FACENDO DOMANDE O INVIANDO CONTRIBUTI IN MERITO ALLE PRATICHE SUGLI ESERCIZI
댓글