Le nuove proposte da settembre 2018

Caro Ricercatore,

volevo informarti che da settembre 2018 riprendono diverse attività di studio, formative.

Cliccando sulle immagini sotto potrai approfondire l’argomento che ti interessa.

Spero che in una di queste proposte possa sorgere un occasione per incontrarci di persona.

Ti attendo: un caro saluto.

Clicca per dettagli: A BOLOGNA


Clicca per dettagli: A BOLOGNA


Clicca per dettagli: A TREVISO


studio APERTO A TUTTI, Bologna 2018-19 sui testi di Rudolf Steiner

CONOSCI TE STESSO : CONOSCI IL TUO RUOLO NEL MONDO

Letture e riflessioni insieme sui libri di R. Steiner sull’origine cosmica e terrestre dell’uomo. Incontri settimanali serali aperti a tutti ogni giovedì,  dalle 20.45 alle 22,00 da Settembre a Giugno (anche via Skype*) a cura di Tiziano Bellucci


11 conferenze tenute a Oslo dal 7 al 17 giugno 1910 (Opera Omnia n. 121): L’agire di Angeli, Spiriti del popolo e Spiriti del tempo entro l’evoluzione dell’umanità / La vita interiore degli Spiriti del popolo: la formazione delle genti / Evoluzione delle genti e delle civiltà / Manifestazione delle gerarchie spirituali negli elementi della natura / Le cinque razze radicali dell’umanità / Le cinque culture post-atlantiche. Mitologia greca e germanica / Missione di singoli popoli e culture nel passato, presente e futuro.


L’azione delle gerarchie superiori attraverso gli esseri elementari, nonchè l’evoluzione di Sole, pianeti, comete e stelle fisse nei loro effetti sulla vita terrestre.

L’azione degli spiriti dei tempi ciclici / Angeli, Arcangeli, Archai / L’azione degli spiriti luciferici nella sfera planetaria / L’insegnamento di Zarathustra / L’evoluzione del Sole e delle stelle fisse / Le comete / Pianeti e metalli / Occultismo e iniziazione, ieri e oggi.


10 conferenze tenute a Budapest dal 3 al 12 giugno 1909

Una visione generale dell’antroposofia, dei suoi temi, concetti e indicazioni.

Lo studio dell’occultismo dei rosacroce permette di abbracciare con uno sguardo sintetico i temi che costituiscono l’ossatura della scienza dello spirito antroposofica:

  1. natura del minerale, del vegetale, dell’animale e dell’uomo;

  2. uomo fra morte e nuova nascita;

  3. mondo fisico, manifestazione di azioni e di esseri spirituali;

  4. stadi evolutivi della terra dall’epoca lemurica, atlantica e postatlantica;

  5. esperienza dell’uomo dopo la morte;

  6. karma, reincarnazione e iniziazione.

Presso “Bottega delle 8 arti”  circolo Pontelungo, Via Agucchi 121,  Bologna     -Per info: 348 065 98 27 unicornos@hotmail.it

E’ possibile assistere di persona, dialogando insieme a Bologna, nella nostra sede di via Agucchi 121 (tel. 348 065 98 27)  recandosi alle ore 20,40 ogni giovedi da Gennaio a Giugno  2018

L’incontro è aperto a tutti. Non è previsto un costo, ma un libero contributo a seconda del gradimento, del valore acquisito e delle proprie possibilità.

Oppure

per chi abita lontano da noi e non può partecipare a Bologna è stata pensata la possibilità di ascoltare via Skype o di RICEVERE A CASA la registrazione audio ogni settimana, tramite abbonamento: 

Corsi su Skype

Post recenti

Mostra tutti