top of page

Origine, essenza e scopi cosmici dell’entita’ umana

percorso ON LINE su Zoom

rivisitazione on line del percorso “In cammino verso se stessi”

Corso Online 6 incontri di 90 minuti (9 ore totali) su piattaforma ZOOM rivolto a tutti secondo la scienza spirituale di R. Steiner Costo 95 euro –con attestato Istituto Bioquantica Applicata (10 crediti formativi) Tiziano Bellucci

A cura di Tiziano Bellucci, antroposofo 6 incontri settimanali ogni lunedi dal 17 Gennaio al 21 Febbraio 2022

Curriculum Tiziano Bellucci 2022 + elenco conferenze
.pdf
Download PDF • 1.44MB

90 minuti l’uno, dalle 20,45 alle 22.15 (Totale ore 9)

  1. Tre corpi, tre anime, tre spiriti. L’aura umana. 17 gennaio 2022

  2. Gli stati di coscienza oltre la soglia del sonno. L’esistenza nell’aldilà. 24 gennaio 2022

  3. La creazione della galassia e del sistema solare. Evoluzione del cosmo. 31 gennaio 2022

  4. Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? Le ripetute vite terrene. 7 Febbraio 2022

  5. Maschio e femmina: amore, amicizia e sessualità. 14 febbraio 2022

  6. Le arti: come diventare artisti della propria vita. L’origine della creatività. 21 febbraio 2022

Nella prima parte vi sarà una “Lectio magistralis” di 60 minuti: nella seconda parte vi sarà un dibattito con domande pubbliche di 30 minuti. rivisitazione on line del percorso “In cammino verso se stessi”


PROGRAMMA: 1- Tre corpi, tre anime, tre spiriti. 17 gennaio 2022 L’aura umana. La struttura occulta dei corpi sottili umani. Corpo fisico, corpo eterico, corpo astrale (3 anime) e organizzazione dell’io. Manas, Budhi, Atma”. La trasformazione dei veicoli inferiori in facoltà superiori. 2- Oltre la soglia del sonno e della morte. 24 gennaio 2022 L’esperienze dell’uomo oltre la soglia. Purificazione ed elevazione. Il viaggio planetario dell’anima nelle varie sfere. La mezzanotte cosmica. Il ritorno verso la Terra. La legge del destino e delle vite terrene ripetute. 3- La creazione della galassia e del sistema solare. 31 gennaio 2022 La preistoria cosmica dell’umanità. Origine del sistema solare: incarnazioni planetarie di antico Saturno: origine del calore. Antico Sole: aria e luce. Antica Luna: acqua e processi chimici. Terra: materia dura, etere vitale. Ere terrestri passate (lemurica e atlantidea), epoca di cultura presenti e future. L’uomo androgino del futuro 4- Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? 7 febbraio 2022 La legge del contrappasso. Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie)le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane) Il significato esoterico del perdono (Cristo) L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino 5- Maschio e femmina: amore, amicizia e sessualità. 14 febbraio 2022 Quando il sesso era nutrizione. Storia dell’origine della riproduzione e dell’amore nell’umanità. 6- Le arti. Diventare artisti della propria vita. 21 febbraio 2022 Le 7 arti: architettura, scultura, pittura, musica, danza, poesia, teatro. Esperienze pratiche e conoscitive.

E’ previsto un costo globale di 95 euro per tutti i 6 incontri: da versarsi in un’unica soluzione: al termine verrà rilasciato un attestato “Istituto Bioquantica Applicata” di Firenze, pari a 10 crediti formativi IBA quale rivisitazione on line del percorso “In cammino verso se stessi”. (La ricezione del documento richiede l’iscrizione e tesseramento all’istituto IBA stesso, con il versamento ulteriore di 10 euro: verranno forniti dettagli via mail per come procedere.) E’ possibile anche seguire l’intero percorso senza partecipare ON LINE di persona o solo in parte, ricevendo audio e dispense via mail, ma in questo caso non sarà possibile ricevere l’attestato certificato IBA, ma solo un certificato generale. Inoltre, per chi fosse interessato ad un singolo incontro, è possibile richiedere l’invio via mail della registrazione al costo di 20 euro: non sarà possibile partecipare in diretta ON LINE.

per iscriversi al percorso e ricevere l’accesso agli incontri su Zoom compila il modulo:

250 visualizzazioni0 commenti
bottom of page