top of page

Per un Natale nel tuo cuore. AUGURIO ALL’ANIMA

AUGURIO ALL’ANIMA


Mi piacerebbe darti ciò che la tua anima ha bisogno: e aiutarti a farti sentire ciò che veramente sei.

Perchè tutto il tuo affanno, la tua sofferenza, la tua angoscia è semplicemente non accorgerti della potenza di luce che disponi.

C’è un tesoro d’oro solare entro il tuo cuore, che nè tu, nessuno sa di possedere.

E non esistono “altri” che possono recuperare questo nucleo di Dio in te: se non te stessa.

Possano i giorni di preparazione al Natale, aiutarti a scoprire questa preziosa Luce che vive in te: della festa della Stella dentro te, del bimbo d’oro dentro il tuo cuore.

E se sarai accorta e paziente, sentirai sprigionare dal tuo petto un amore infinito, un calore che riscalderà l’universo e te stessa.

Tiziano Bellucci

Dedico a te e ai tuoi cari, una bella poesia:


Si scioglie l’inverno; una culla è l’inizio di ciò che germoglia inizia di nuovo la terra principio del mondo è un bambino.

Gli occhi sono colmi di Dio ma vedono il suo volto redentore coronato di fiori è il suo capo ma lui stesso nei fiori, fiorito sorriso.

È Dio nella stella, Dio nel sole è la fonte, acqua della vita è nell’erba, nel sasso, nel mare, nella luce sparso sorriso, Dio bambino.

Nelle cose c’è il suo gioco di bambino il suo amore è insinuato in ogni cosa dimentico di sé nel suo volo si annida più stretto in ogni cuore.

È Dio per noi; in sé sconfinato bambino un polline d’amore è il suo cuore. È il nostro cibo, è colui che ci disseta; la sua gioia è la nostra fedeltà.

Soffochiamo sotto tanta miseria una luttuosa coperta è sul cuore fa’ che incontriamo l’amato tornerà da te, Padre, con noi.

Novalis

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page