top of page

Studi Gennaio 2018

STUDIARE INSIEME ANTROPOSOFIA

RICEVI A CASA VIA MAIL la registrazione audio OGNI SETTIMANA degli INCONTRI che si tengono a Bologna

oppure PARTECIPA ANCHE TU IN DIRETTA Skype AGLI STUDI DI ANTROPOSOFIA DEL giovedi sera, 20,30 con Tiziano Bellucci- Download conferenze

studi dalle 20.30 alle 22 ogni giovedi:

  1. Da 11 Gennaio a Giugno 2018: “Considerazioni esoteriche su nessi karmici – volume 2” (17 conferenze)

  2. 17 conferenze tenute a Dornach, dal 6 aprile al 29 giugno 1924 Nessi  karmici relativi al divenire storico e alla vita del singolo. La formazione del karma nel dopo-morte. La forma del karma rispetto all’individuo.

  3. 1,2,3,4,5 conf: considerazioni karmiche riguardanti il divenire storico dell’umanità

  4. 6,7,8,9 conf: considerazioni karmiche relative alla vita individuale umana

  5. 10,11,12,13 conf: la formazione del karma nell’esperienza a ritroso della vita terrena subito dopo la morte

  6. 14,15,16,17 conf: la forma individuale del karma e lo studio individuale dei nessi karmici

“Le trattazioni teoriche intorno al Karma e alle ripetute vite terrene sono destinate a rimanere cosa morta, se le relative indagini non vengono anche trasportate nel campo della comprensione pratica della vita, se cioè la vita stessa non viene esaminata nel senso del Karma e delle ripetute vite terrene”. (Rudolf Steiner)

Puoi RICEVERE A CASA la registrazione audio degli studi sui libri di Steiner via mail, ogni settimana, tramite abbonamento (3 euro ad incontro): 

Scrivere a unicornos@hotmail.it, richiedendo: “desidero ricevere le conferenze audio degli studi del giovedi” ” o “desidero partecipare a Skype”.

Si riceverà un modulo con richiesta di iscrizione via Paypal come sotto:

1 ciclo (studio di un libro, 17 conferenze 17 settimane) 50 euro


Cliccare qui per inviare 50 euro via Paypal


Per chi volesse assistere in diretta via SKYPE, per partecipare basta cercare il nick su SKYPE :

tizianobellucci

e inviare una richiesta di contatto via SKYPE, scrivendo in essa che si desidera essere inseriti nella “chiamata di gruppo per lo studio del giovedì”.

Una volta accolta la richiesta, basterà collegarsi alle 20.30 su Skype (ogni giovedì) ie attendere di venire automaticamente collegati alla conferenza.

Incontri per crescere insieme

Per coloro che parteciperanno via SKYPE, sia per chi ne faccia richiesta è previsto anche l’invio della registrazione audio della conferenza tenuta, a seguito di un contributo spese.

Appena tenuta la conferenza del giovedì, verrà inviato una mail nella quale possibile scaricare la singola conferenza, con annesse le modalità di pagamento (tramite PAYPAL o carta di credito o bonifico: vedi di seguito)

Per qualsiasi INFO o spiegazione contattare: unicornos@hotmail.it

Un caro saluto

 

Corso a Bologna “in cammino verso se stessi”


Un percorso di consapevolezza e di riscoperta di sè  in 8 incontri, 8 domeniche, 8 mesi a Bologna, anno 2017-18

Il corso è già partito a Ottobre 2017. Ma è possibile partecipare ai singoli incontri in corso nel 2018. Per info sulla modalità, prenotazioni e iscrizioni scrivere a unicornos@hotmail.it  o chiamare 348 065 98 27

 

IN CAMMINO VERSO SE STESSI

”Conoscere il proprio ruolo nella vita e nel mondo con l’antroposofia” a cura di Tiziano Bellucci

nelle domeniche, dalle 9.30 alle 17 :


21 gennaio 2018 18 febbraio 2018 18 marzo 2018 15 aprile 2018 6 maggio 2018

PANORAMICA ARGOMENTI DEL PERCORSO: 1° incontro, 21 gennaio 2018: L’Arte della Libertà: Destino e Libero arbitrio. Il bene e il male. La legge del contrappasso. Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie)le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane) Il significato esoterico del perdono (Cristo) L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino

2° incontro, 18 febbraio 2018 : L’arte e il suo ruolo nel divenire e nei rapporti umani. Le 7 arti: architettura, scultura, pittura, musica, danza, poesia, teatro. Esperienze pratiche e conoscitive.

3° incontro, 18 marzo 2018 : Buddismo, Induismo, Gnosticismo, Islamismo, Ebraismo, quali preparazioni alla venuta dell’ io individuale nell’uomo. L’evento del Golghota come punto centrale dell’evoluzione della coscienza planetaria.

4° incontro, 15 aprile 2018 : Erosophia: Il ruolo del maschile e del femminile. Quando il sesso era nutrizione. Storia dell’origine della riproduzione e dell’amore nell’umanità.

5° incontro 6 maggio 2018 : Concentrazione e meditazione secondo la tradizione occidentale. Venerazione e calma interiore. Preparazione ed Illuminazione . Controllo di pensieri e sentimenti: esercizi immaginativi. Coscienza ispirativa: l’ascoltare occulto, vuoto interiore o lettura della scrittura occulta. Meditazione. Coscienza intuitiva: diventare l’altro. Il mistero del doppio e il piccolo e grande Guardiano della Soglia.

PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO: https://unicornoscorsi.com/percorso/

Il percorso si terrà presso la sede della scuola Stella Maris ente di formazione in artiterapie del colore e musicoterapia ad indirizzo antroposofico, via Saffi 30, 40131 Bologna.

Per info: 348 065 98 27

è richiesto un contributo.


con il patrocinio di


3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page