INVITO ALLO STUDIO ESOTERICO DA CASA:
rivolto a tutti, a neofiti, a ricercatori di sè
Questo periodo può essere ottimale per occuparsi della propria formazione e sviluppo spirituale: per la crescita interiore.
Si tratta di un percorso di conoscenza e di autoeducazione che trae le sue indicazioni dalla Scienza dello Spirito: i fondamenti, le basi della scienza dello spirito di R. Steiner.
Vengono offerte conoscenze per ampliare l’orizzonte della vita e le finalità esistenziali, per approfondire ed arricchire le relazioni, la comprensione del proprio ruolo e dell’altro uomo nel divenire della società.
I grandi mutamenti attuali indicano il sopravvenire di una società globale più etica che comporta una crescita umana, basata su un armonico modello di benessere psicofisico e sulla realizzazione di una chiara consapevolezza di sé.
Si tratta di 8 incontri audio di 7 ore ciascuno con immagini e power point, tenuti da Tiziano Bellucci
Aderendo all’iniziativa si riceverà un link dove scaricare l’intera serie di seminari :
PANORAMICA ARGOMENTI DEL PERCORSO:
1° incontro Lo sviluppo occulto dell’uomo nelle sue parti costitutive. L’aura umana. Corpo fisico, corpo eterico, corpo astrale (3 anime) e organizzazione dell’io. Manas, Budhi, Atma”. La trasformazione dei veicoli inferiori in facoltà superiori.
2° incontro L’enigma del sonno, del sogno e della morte. L’esperienze dell’uomo oltre la soglia. Purificazione ed elevazione. Il viaggio planetario dell’anima nelle varie sfere. La mezzanotte cosmica. Il ritorno verso la Terra. La legge del destino e delle vite terrene ripetute.
3° incontro Preistoria dell’umanità. Evoluzione dell’uomo e del mondo. La preistoria cosmica dell’umanità: EVOLUZIONE COSMICA. La creazione del mondo e dell’uomo. Origine del sistema solare: incarnazioni planetarie di antico Saturno: origine del calore. Antico Sole: aria e luce. Antica Luna: acqua e processi chimici. Terra: materia dura, etere vitale. Ere terrestri passate (lemurica e atlantidea),epoca di cultura presenti e future. L’uomo androgino del futuro
.4° incontro dL’origine del male. Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? La legge del contrappasso. Le forze dell’obbligo o della necessità (gerarchie)le forze del libero arbitrio (Lucifero e Arimane) Il significato esoterico del perdono (Cristo) L’Iniziazione: tecniche di liberazione dal destino
5° incontro L’arte e il suo significato nel mondo umani. Le 7 arti: architettura, scultura, pittura, musica, danza, poesia, teatro. Esperienze pratiche e conoscitive.
6° incontro Il Quinto Vangelo e i 7 segni di Giovanni Buddismo, Induismo, Gnosticismo, Islamismo, Ebraismo, quali preparazioni alla venuta dell’ io individuale nell’uomo. L’evento del Golghota come punto centrale dell’evoluzione della coscienza planetaria.
7° incontro Eros e psiche: amore, amicizia e sessualità. Quando il sesso era nutrizione. Storia dell’origine della riproduzione e dell’amore nell’umanità.
8° incontro Malattia e guarigione: concentrazione e meditazione secondo la tradizione occidentale. Venerazione e calma interiore. Preparazione ed Illuminazione . Controllo di pensieri e sentimenti: esercizi immaginativi. Coscienza ispirativa: l’ascoltare occulto, vuoto interiore o lettura della scrittura occulta. Meditazione. Coscienza intuitiva: diventare l’altro. Il mistero del doppio e il piccolo e grande Guardiano della Soglia.
Per info: 348 065 98 27 unicornos@hotmail.it
E’ previsto un costo totale di 200 euro (da versarsi in un’unica soluzione). Trattandosi di un percorso unitario non è possibile richiedere solo uno o due seminari, ma l’intero ciclo. Il pagamento può essere effettuato (entro una settimana) solo dopo aver ricevuto e verificato il materiale
E’ necessaria la iscrizione ON LINE; USARE IL MODULO SEGUENTE
ULTERIORI ISTRUZIONI: Solitamente WMA è un formato riproducibile da ogni lettore PC Windows. Nel caso si avesse un MAC o un cellulare, si può scaricare il programma VLC media player, sia da web che da Smartphome (Playstore), che è compatibile con molti formati. Una volta installato VLC, conviene scaricare sempre i files audio su pc o cellulare, poi aprirli tramite il player VLC.
Se si vuole fare un test, questo è un esempio del link che si riceverà: https://drive.google.com/file/d/0ByoXa1vuqcEnNEt5bU1wNXhGTzA/view
Se dovesse aprirsi una finestra con scritto: “impossibile riprodurre questo file nel browser” puoi ugualmente scaricare cliccando sull’icona stessa sotto, sulla scritta azzurra SCARICA, oppure cliccando sulla freccetta in alto a destra.
Comments